Summer Camps

DSC_0008

Il mondo è pieno di “possibilità”: fin da piccoli si vivono le esperienze che da grandi apriranno le porte ad infinite opportunità. La comunicazione è il primo passo verso questa strada; l’Inglese è la lingua universale. Il migliore modo di apprenderlo senza sforzi è farlo fin da piccoli attraverso il gioco e l’interazione.

“Difficilmente si dimentica quel che si impara bene !”

Da molti anni il British Institutes di Portogruaro, Montecchio M. e Pordenone organizzano e svolgono i Summer Camp sul territorio in lingua Inglese, per bambini e ragazzi dai 3 anni ai 12 anni. Organizziamo inoltre viaggi in UK per ragazzi dai 12 anni.
Le ns. sedi British Institutes hanno una forte tradizione ed esperienza in “English Summer Camps”, utilizzando programmi linguistici moderni abbinati alla natura, sport, laboratori didattici e seguendo la cultura anglo/americana.

In questo modo si apprende l’Inglese “vivendo” la lingua attraverso attività come giochi, sport, arte, teatro, lettura o semplicemente attraverso la normale routine quotidiana. Inoltre, bambini e ragazzi partecipano ad un’esperienza internazionale visto che interagiscono con docenti madrelingua provenienti da varie nazioni. I nostri obiettivi sono:

  • Offrire un’esperienza entusiasmante e stimolante.
  • Proporre una vasta gamma di attività grazie alle quali i ragazzi possono valorizzare le proprie capacità e sviluppare nuovi interessi.
  • Aumentare la fiducia in sè stessi.
  • Perfezionare le loro capacità linguistiche.
  • Stimolare nuove amicizie.

So… Let’s have fun !

Foto delle edizioni precedenti:

ENGLISH SUMMER CAMPS 2020

Sono attivi i nostri fantastici English Summer Camp!!

Quest’anno tutte le ns. attività in presenza seguiranno le rigorose precauzioni del nostro Protocollo Anti Covid-19, declinato per le attività estive con i bambini secondo le Linee Guida emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia ed integrate dalle rispettive ordinanze regionali.

I Summer Camp delle nostre scuole British Institutes seguono una dettagliata pianificazione ed una ricchissima didattica, basata su un tema diverso ogni anno declinato in Inglese secondo le età dei bambini partecipanti.  Il tema di quest’anno sarà “Route 66: The American Dream!

“Venite tutti a bordo per un fantastico viaggio virtuale attraverso gli USA percorrendo la storica “ROUTE 66” da Chicago a Los Angeles con soste nelle città più iconiche e negli spettacolari parchi nazionali.”

Lezioni divertenti con libretti didattici adeguati all’età dello studente e corredate da lavoretti manuali in tema, oltre a tanti “giochi sicuri”, il tutto il più possibile all’aperto.

I nostri “English Summer Camps” verranno svolti dall’ 8 Giugno a Settembre, presso varie sedi in PORTOGRUARO – PORDENONE – MONTECCHIO M. e SAN VITO AL T., per bambini delle elementari e delle materne (ove previsto). Ci potranno essere gruppi “solo al mattino” ed altri “full time”.

PRESENTAZIONE ONLINE: Abbiamo registrato la presentazione LIVE sui ns. English Summer Camp 2020 con Zoom! Consigliamo a tuttti di guardare il video su: youtu.be/dhk4w7Y-_Wc

Quest’anno la proposta full-time è stata organizzata in collaborazione con strutture ricettive esterne. Ringraziamo:

ISCRIZIONI APERTE: ecco il modulo d’iscrizione.

Bonus per servizi di baby sitting e servizi integrativi per l’infanzia

L’art. 72 del dl 34/2020 ha introdotto la possibilità di optare, per una parte o per anche per tutto l’importo complessivamente spettante dei bonus (al netto di quanto già utilizzato mediante libretto famiglia), di una somma che verrà accreditata direttamente al richiedente, in caso di comprovata iscrizione ai centri estivi […].

Risulta che, fino a prova contraria, la fattura da noi emessa sia così rimborsabile sul Vs. conto corrente, scegliendo la “nomenclatura” Centri diurni estivi (LA5). Non avendo ancora informazioni certe a riguardo, decliniamo ogni responsabilità in caso di non concessione del contributo.

Per qualsiasi info: Contatti